Concorso "Nuove generazioni, speranze per il futuro" 2014 in memoria del socio Cosimo Muscogiuri

Il concorso nasce con l’obiettivo di stimolare i giovani alla progettazione di idee imprenditoriali innovative che possano costituire un valore aggiunto per la crescita economica, sociale e culturale della città di Manduria.

L’iniziativa è promossa e organizzata dal G.A.L. “Terre del Primitivo”, dalla Confcommercio e dalla Confidi Confcommercio Puglia. Il concorso consiste in una competizione a carattere locale che seleziona e premia progetti ad alto contenuto di innovazione finalizzati alla nascita di nuove imprese nel settore dell’agricoltura e delle filiere agroalimentari, industria, commercio, servizi alla comunità, ecc.

Sono ammessi a partecipare al concorso gli aspiranti imprenditori, persone fisiche di età compresa tra i 17 e i 20 anni, singolarmente o in gruppo, studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori di Manduria (Istituto Tecnico Commerciale, Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Artistico, Liceo Linguistico, Istituto Tecnico Agrario). Ogni partecipante potrà presentare più Idee Imprenditoriali, sia singolarmente sia in gruppo; ciascun componente di un gruppo non potrà partecipare ad altri gruppi.

La partecipazione al concorso è gratuita. La domanda di iscrizione, contenente i dati personali dei partecipanti e l’idea imprenditoriale, dovrà pervenire telematicamente compilando l’apposito format previa registrazione sul sito http://idee.galterredelprimitivo.it/  entro e non oltre il 10 marzo 2014.

Il premio consiste in una borsa di studio pari ad € 500,00 messa a disposizione dalla Confidi Confcommercio Puglia in memoria del socio Cosimo Moscogiuri. Al fine di consentire ai vincitori di portare avanti concretamente il progetto presentato al concorso, Confcommercio e G.A.L. “Terre del Primitivo”, ciascuno per le proprie competenze, si impegnano a supportare e seguire la cantierabilità dell’idea imprenditoriale nel caso in cui i vincitori dovessero decidere di realizzare il progetto.

Clicca qui per il regolamento completo.

Segui l'evento su Facebook.

Per informazioni riguardanti il concorso è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa: G.A.L. “Terre del Primitivo” Via L. Omodei, 28 –Manduria (TA) Tel. 099/9737871 – fax 099/9794181 mail: info@galterredelprimitivo.it.

 

Agenda

L M M G V S D
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30