Il progetto TUR.Puglia all’International Tourism Bourse di Berlino

Si parte! Una nuova sfida per gli otto GAL facenti parte del progetto "Promuovere il Sistema Turistico Locale Sostenibile Pugliese  - TUR Puglia” (Terra d’Otranto, Gargano,  Luoghi del Mito, Terre del Primitivo, Alto Salento, Terra dei Messapi, Valle della Cupa, Conca Barese) che saranno protagonisti all’ITB di Berlino, edizione 2015,in calendario dal 4 all’8 marzo.
Tutti insieme per rappresentare la Puglia attraverso le eccellenze turistiche e gli itinerari naturalistici, rendendosi ambasciatori della bellezza e della autenticità di questa terra.
Anche il GAL Terre del Primitivo, espressione degli 11 comuni che abbracciano le province di Taranto e Brindisi, sarà presente all’evento
L’appuntamento all’ITB, una delle più importanti vetrine del turismo europeocon la partecipazione di migliaia di aziende provenienti circa 200 Paesi ed oltre 180.000 visitatori, rappresenta una  tappa essenziale nel programma delle attività di promozione previste nel progetto di cooperazione TUR.Puglia. L’obiettivo è mettere al centro dell’attenzione l’artigianato tipico locale e i Sistemi Turistici Locali Sostenibili che trovano, in quest’evento, un’occasione privilegiata di promozione.
Attraverso un nutrito programma di  seminari, convegni, laboratori dei mestieri tipici, incontri B2B con i buyers nazionali e internazionali, sarà raccontata la l’offerta turistica della Puglia, e delle singole destinazioni turistiche, ognuna con le proprie peculiarità. Un’offerta di turismo rurale in grado di valorizzare e promuovere, in maniera integrata, le culture e le eccellenze del territorio (in cui sono presenti potenzialità connesse al mare,  alla cultura all’enogastronomia) apprezzato anche dai tanti turisti, nazionali ed esteri, che scelgono la Puglia come meta per le proprie vacanze nel segno di qualità e autenticità.
 

 

 

Agenda

L M M G V S D
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28