Chi siamo

Il Gruppo di Azione Locale “Terre del Primitivo” è una società consortile a responsabilità limitata costituita da undici Comuni (Manduria, Avetrana, Lizzano, Maruggio, Torricella, Sava, S.Marzano di S. Giuseppe, Fragagnano, Erchie, Oria, Torre Santa Susanna) e sessantadue soci privati (organizzazioni professionali e di categoria, associazioni, soggetti economici).

I compiti principali del GAL sono quelli di assicurare l’informazione delle popolazioni locali sui benefici e sulle opportunità offerte dall’Iniziativa Comunitaria Leader +.

Il GAL Terre del Primitivo si occupa dell’attuazione e divulgazione del Piano di Sviluppo Locale Terre del Primitivo che nasce nell’ambito del Programma di Iniziativa Comunitaria Leader + Puglia 2000-2006.

La strategia complessiva del PSL Terre del Primitivo è quella di “avviare la messa in opera di un insieme complesso, diversificato e integrato di azioni volte a costruire e diffondere una chiara e riconoscibile identità dell’area legata alla produzione del Vino Primitivo, promuovendo qualità e innovazione, aggregazione e accesso al mercato, integrazione e qualificazione dell’offerta turistica enogastronomica”.

La strategia individuata consente di raggiungere l’obiettivo del PSL che consiste nel “rafforzare il sistema economico locale Terre del Primitivo favorendone uno sviluppo sostenibile ed integrato basato sul miglioramento della competitività e qualità delle produzioni tipiche locali”

 

 

Agenda

L M M G V S D
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28